Chi sceglie Fontana Grande, sceglie di collaborare con i migliori esponenti dell’eccellenza italiana.

La nostra storia

FontanaGrande è il migliore esempio del marchio Made in Italy, in quanto rappresenta il meglio di ciò che gli italiani sono in grado di produrre.
Lo stile e la sensibilità unici italiani nell’edilizia e nell’arredamento sono da sempre un eccellente punto di riferimento. Dai tempi dei romani fino ad oggi, questo paese è stato il luogo di nascita di architetti, scultori, pittori e artigiani le cui opere hanno riempito i libri di storia, arte e design di tutto il mondo.
FontanaGrande ha sede a Vicenza, la patria di Andrea Palladio, uno dei più grandi architetti di tutti i tempi, che da secoli influenza il mondo dell’architettura.

Ancora oggi, il design delle ville moderne trae ispirazione dalle perfette proporzioni di edifici costruiti nel XVI secolo da questo genio dell’architettura.
Nel suo ruolo di general contractor, FontanaGrande mira a mantenere la qualità raggiunta da illustri predecessori, sia nella progettazione che nella costruzione.
Una squadra costituita da alcuni tra i migliori architetti ed artigiani viene selezionata per ogni progetto. Grazie alla collaborazione con fornitori che utilizzano i migliori materiali da costruzione e decorativi, FontanaGrande è in grado di progettare e realizzare edifici, arredi, sistemi di illuminazione e complementi che rappresentano il meglio dell’artigianato italiano, consegnando al cliente un risultato di eccellente qualità, studiato fino nel minimo dettaglio.

Collaboriamo in tutto il mondo con enti pubblici e privati per la realizzazione di progetti

Principali referenze in

  • Azerbaijan
  • Russia
  • USA
  • Kazakhstan
  • Georgia
  • Belgio
  • Cipro
  • Armenia
  • Nigeria
  • Italia
  • Spagna
  • Turchia
  • Gran Bretagna
  • Francia
  • Lussemburgo

L’architettura è l’arte di disporre e di adornare gli edifici, innalzati dall’uomo per qualsivoglia scopo, in modo che la loro semplice vista possa contribuire alla sanità, alla forza, al godimento dello spirito

John Ruskin

I. Primo impatto

La personalità del cliente

Come un sarto che cuce un abito su misura, FontanaGrande progetta e costruisce su misura. La cosa più importante per FontanaGrande è comprendere il cliente. “Prendergli le misure”, conoscere i suoi gusti e le sue esigenze. Diventa così indispensabile instaurare un rapporto di collaborazione con il committente, che cesserà solo con la consegna delle chiavi. Per ogni realizzazione FontanaGrande realizza la miglior squadra possibile di professionisti per ogni singolo progetto. Questo metodo garantisce senza compromessi lo standard qualitativo.

II. La nascita del progetto

Fantasia e realtà

L’architetto, così come il decoratore o il progettista di giardini, si basa su un progetto preliminare, che è frutto della sua fantasia, ma ispirato dallo stile di vita e dalle passioni del cliente. A tutto ciò concorrono le informazioni raccolte sul terreno, come il clima del luogo dove verrà realizzata l’opera. Solo successivamente la squadra di specialisti di FontanaGrande definisce l’esecutivo del progetto in ogni dettaglio sino alla soddisfazione del committente.

III. La pianificazione

Velocità, precisione e rapporto qualità/prezzo

Una volta controllato e approvato, il progetto passa allo stadio di pianificazione dei lavori, dove si stabiliscono i tempi, i costi e l’organizzazione logistica dell’opera. L’esperienza di FontanaGrande garantisce al cliente l’esecuzione del progetto nei tempi stabiliti. L’ottimizzazione del lavoro in cantiere di conseguenza migliore anche il rapporto qualità / prezzo della costruzione. Le squadre specializzate e collaudate in collaborazione con i professionisti di provata esperienza aumentano la qualità e certezza del risultato finale.

IV. La realizzazione

Dalla fantasia a creazione

Grazie alla collaborazione di FontanaGrande con esperti maestri artigiani, ogni fantasia del progetto architettonico diventa realizzabile, giungendo a risultati di eccellenza. La qualità del lavoro e la soddisfazione del committente sono infatti valori fondamentali che contribuiscono al perdurare della fiducia riconosciuta. Per questo motivo il controllo continuo delle fasi di esecuzione e la capacità di risolvere problemi sono una costante del lavoro di cantiere delle squadre di FontanaGrande.