Chi sceglie Fontana Grande, sceglie di collaborare con i migliori esponenti dell’eccellenza italiana.

La nostra storia

FontanaGrande is the finest example of the Made in Italy brand, showcasing the best of what the Italians are able to produce.
The unique Italian flair and sensitivity in building and decorating has always been a benchmark of excellence. From Roman times until today, this country has been the birthplace of architects, sculptors, painters and craftsmen whose works have filled the history books and art and design around the world.
FontanaGrande is based in Vicenza, the homeland of Andrea Palladio, one of the greatest architects of all time, who has been an influence on world architecture of centuries.

Even today, the design of modern villas often takes its inspiration from the perfect proportions of buildings built in the 16th Century by this architectural genius.
In its role as a generale contractor, FontanaGrande aims to maintain the quality achieved by such illustrios predecessors, both in design and construction.
A team of the best architects and craftsmen is selected for each individual project. Together with a unique network of suppliers providing the best building and decorative materials, FontanaGrande is able to design and realise buildings, fittings, lighting systems and furnishings that represent the best of Italian craftmanship, delivering to the client a work of the finest quality down to the smallest detail.

Collaboriamo in tutto il mondo con enti pubblici e privati per la realizzazione di progetti

Principali referenze in

  • Azerbaijan
  • Russia
  • USA
  • Kazakhstan
  • Georgia
  • Belgio
  • Cipro
  • Armenia
  • Nigeria
  • Italia
  • Spagna
  • Turchia
  • Gran Bretagna
  • Francia
  • Lussemburgo

L’architettura è l’arte di disporre e di adornare gli edifici, innalzati dall’uomo per qualsivoglia scopo, in modo che la loro semplice vista possa contribuire alla sanità, alla forza, al godimento dello spirito

John Ruskin

I. Primo impatto

La personalità del cliente

Come un sarto che cuce un abito su misura, FontanaGrande progetta e costruisce su misura. La cosa più importante per FontanaGrande è comprendere il cliente. “Prendergli le misure”, conoscere i suoi gusti e le sue esigenze. Diventa così indispensabile instaurare un rapporto di collaborazione con il committente, che cesserà solo con la consegna delle chiavi. Per ogni realizzazione FontanaGrande realizza la miglior squadra possibile di professionisti per ogni singolo progetto. Questo metodo garantisce senza compromessi lo standard qualitativo.

II. La nascita del progetto

Fantasia e realtà

L’architetto, così come il decoratore o il progettista di giardini, si basa su un progetto preliminare, che è frutto della sua fantasia, ma ispirato dallo stile di vita e dalle passioni del cliente. A tutto ciò concorrono le informazioni raccolte sul terreno, come il clima del luogo dove verrà realizzata l’opera. Solo successivamente la squadra di specialisti di FontanaGrande definisce l’esecutivo del progetto in ogni dettaglio sino alla soddisfazione del committente.

III. La pianificazione

Velocità, precisione e rapporto qualità/prezzo

Una volta controllato e approvato, il progetto passa allo stadio di pianificazione dei lavori, dove si stabiliscono i tempi, i costi e l’organizzazione logistica dell’opera. L’esperienza di FontanaGrande garantisce al cliente l’esecuzione del progetto nei tempi stabiliti. L’ottimizzazione del lavoro in cantiere di conseguenza migliore anche il rapporto qualità / prezzo della costruzione. Le squadre specializzate e collaudate in collaborazione con i professionisti di provata esperienza aumentano la qualità e certezza del risultato finale.

IV. La realizzazione

Dalla fantasia a creazione

Grazie alla collaborazione di FontanaGrande con esperti maestri artigiani, ogni fantasia del progetto architettonico diventa realizzabile, giungendo a risultati di eccellenza. La qualità del lavoro e la soddisfazione del committente sono infatti valori fondamentali che contribuiscono al perdurare della fiducia riconosciuta. Per questo motivo il controllo continuo delle fasi di esecuzione e la capacità di risolvere problemi sono una costante del lavoro di cantiere delle squadre di FontanaGrande.