english / русский

Home        Profilo        Consulenza        Made in Italy        Opere        Eventi & News        Contatti

Villa in Lussemburgo

torna
       
 
Richiesta  
   

Nel 2008 siamo stati contattati direttamente da un cliente privato per la realizzazione degli interni e degli esterni, con elementi pregiati di stile e fattura italiana, di una grande villa con un ampio parco situata in Lussemburgo.

 
   
 

Elementi pregiati di stile e fattura italiana.

 
 
       
 
  Galleria fotografica
 
  Soluzione
 

    Innanzitutto abbiamo analizzato la struttura architettonica preesistente e l’ambiente circo...leggi tutto

     

    Soluzione


    Innanzitutto abbiamo analizzato la struttura architettonica preesistente e l’ambiente circostante, in vista della creazione di un progetto che sfruttasse le caratteristiche già presenti, sviluppandole secondo uno stile elegante e raffinato.


    Siamo quindi passati alla fase del concept, nel quale abbiamo coinvolto, insieme al nostro staff, la designer Silvia Sandini e il progettista del verde Provasi, incaricato della realizzazione di tutto il parco.


    Dopo la definizione dei rivestimenti esterni, delle decorazioni interne e dell’arredo, abbiamo proposto al cliente di raggiungerci in Italia affinché potesse scegliere personalmente le finiture di tutti gli elementi.

    Da Vicenza, insieme alla designer, abbiamo accompagnato il cliente direttamente a visitare le aziende e i laboratori artigianali più importanti del settore, dove ha potuto selezionare direttamente i materiali e le forme di tutte le forniture che sarebbero andate ad arredare la sua villa.

    Infine, sono stati scelti tutti gli elementi che avrebbero arricchito lo spazio verde esterno: l’erba del prato, le varietà di fiori, arbusti, alberi e i dettagli in pietra.
La fase di montaggio è stata seguita e coordinata direttamente in loco dal nostro responsabile di progetto, da SIlvia Sandini e dall’architetto Provasi.



    Chiudi

     
 
 
  Risultato
 

    Il lavoro di attenta progettazione e cura dei dettagli ha portato alla realizzazione di una villa che ha soddisfatto ...leggi tutto

     

    Risultato


    Il lavoro di attenta progettazione e cura dei dettagli ha portato alla realizzazione di una villa che ha soddisfatto pienamente il cliente.

    Inoltre, l’opportunità di osservare in prima persona la produzione degli elementi Made in Italy e il risultato finale di grande prestigio hanno portato il cliente a coinvolgerci in ulteriori ampliamenti e evoluzioni stilistiche ipotizzate nel corso di questo primo sviluppo.



    Chiudi

     
 
     
Ultime News
 
Abitare il tempo. Il contract italiano va a Teatro

Un grande progetto risultato della sinergia di un team selezionato e abilmente coordinato dal Contractor Fontana Grand ...approfondisci

 
Un parco acquatico nel deserto

Quando le competenze superano di gran lunga le difficoltà di progettazione e di sviluppo, possono nascere opere  ...approfondisci